TRX WORKOUT
TRX WORKOUT
Servizio fotografico fatto in un ambiente naturale come un parco, adibito all’allenamento fisico con varie attrezzature dove potersi allenare a corpo libero ma sopratutto con i TRX. Fare esercizio fisico con i TRX è un ottimo allenamento funzionale che favorisce il lavoro dei muscoli profondi. trx workout spogliarellista spogliarellisti
Gli esercizi, sia a terra che in piedi, sfruttano la forza di gravità e il peso corporeo come carico allo scopo di migliorare forza, equilibrio e resistenza e richiedono un controllo perfetto del sistema muscolare e della postura.
L’allenamento in sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell’allenamento funzionale.
Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cavi, staffe, maniglie e un imbraco in modo che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo in sospensione dinamica e completa.
Animazione cubista ballerino
Nella sua forma più semplice, l’allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare.
Il programma e le cinghie per l’allenamento in sospensione sono stati sviluppati originariamente con l’acronimo TRX (Total Resistance eXercise) da Randy Hetrick, un ex Navy SEAL, durante gli anni Novanta e la commercializzazione è iniziata nel 2005.
Fonte: Wikipedia